Sondaggio per le famiglie degli alunni

Gentili genitori,

il Comune di Novellara ha elaborato un sondaggio da sottoporVi per raccogliere le necessità riguardo alla strumentazione digitale e rispetto ai servizi di mensa, trasporto e ingresso anticipato.

Il sondaggio sarà inviato per posta elettronica alle famiglie degli alunni delle scuole primarie e secondaria di 1° grado e sarà compilabile fino al 18 luglio 2020.

Documenti per perfezionamento iscrizioni alle scuole secondarie di 2° grado

Si informano i genitori degli alunni delle classi 3° della scuola secondaria di 1° grado "L. Orsi" che da sabato 4 luglio 2020 saranno pubblicati nell’area DOCUMENTI/EVENTI PER CLASSE del registro elettronico NUVOLA i seguenti documenti da consegnare alle scuole secondarie di 2° grado per perfezionare l'iscrizione all'a.s. 2020/21:

• certificazione delle competenze;
  • certificato sostitutivo di diploma;
  • scheda di valutazione.

Ringraziamenti

La Dirigente, i docenti e tutto il personale della scuola ringraziano sentitamente le famiglie che hanno aderito alla raccolta punti “Insieme per la scuola 2020” promossa da Conad.

Un grande successo che, grazie al vostro impegno, ha permesso al nostro istituto di ottenere una LIM smartboard con videoproiettore Epson che verrà installata alla Scuola Primaria di San Giovanni, utilissima per la didattica, e materiale di facile consumo.

«NON POSSIAMO SEMPRE FARE GRANDI COSE NELLA VITA, MA POSSIAMO FARE PICCOLE COSE CON GRANDE AMORE»

Madre Teresa

Un ringraziamento a tutti per il fondamentale contributo!

Ritiro cedole librarie per a.s. 2020/2021

Si informano le famiglie che  le cedole librarie verranno consegnate ai genitori delle future classi 2^, 3^, 4^ e 5^ delle scuole primarie secondo le seguenti modalità:

pee la scuola "Don Milani" il giorno sabato 20 giugno 2020 nel cortile della scuola secondaria di primo grado “Lelio Orsi” dalle ore 9:00 alle ore 12:00

per la scuola San Giovanni il giorno sabato 20 giugno 2020 nel cortile della scuola primaria di San Giovanni dalle ore 9:00 alle ore 12:00

Coloro i quali non riusciranno a provvedere in tale data potranno ritirarle da lunedì 22 giugno a venerdì 26 giugno dalle ore 12.30 alle 13.30 presso l'ufficio di segreteria della scuola secondaria "L. Orsi".

Si ricorda a tutti i genitori di presentarsi muniti di mascherina e di mantenere il distanziamento sociale.

Le cedole per le future classi 1^ delle scuole primarie "Don Milani" e San Giovanni verranno consegnate a settembre.

Disclaimer diffusione esiti degli scrutini finali, come da Nota M.I. n. 9168/2020.

Il Dirigente Scoalstico INFORMA gli alunni e i loro genitori/tutori, quali unici soggetti abilitati all’accesso per la visione degli esiti degli scrutini finali, che i dati personali consultabili sul Registro Elettronico non possono essere oggetto di comunicazione o diffusione (ad esempio mediante la loro pubblicazione su blog o su social network, quali, a titolo esemplificativo, non esaustivo, facebook, instagram, whatsapp etc. ...).

Link al sito MIUR - nota 9168/2020

Scrutini finali a.s. 2019/2020

Si informano le famiglie degli alunni che, come da nota M.I. n. 9168/2020, la pubblicazione on line degli esit degli scrutini delle classi intermedie delle scuole primarie e secondarie di primo grado avverrà in via esclusiva nel registro elettronico (a cui può accedere il singolo studente mediante le proprie credenziali personali), nell’area DOCUMENTI/EVENTI PER CLASSE, con la sola indicazione per ciascun studente “ammesso” e “non ammesso” alla classe successiva, e resteranno consultabili per 15 giorni.

Date pubblicazioni tabelloni:

Scuola Primaria Don Milani e San Giovanni:  18 giugno 2020

Scuola secondaria L. Orsi classi 1^ - 2^:  18 giugno 2020

Gli esiti fnali per le classi terze della scuola secondaria "L. Orsi" saranno pubblicat nell’area DOCUMENTI/EVENTI PER CLASSE del registro eletronico e resteranno consultabili per 15 giorni.

Data pubblicazione esiti finali:

Scuola secondaria "L. Orsi" classi 3^:  4 luglio 2020

Si ricorda che i dati personali consultabili di cui trattasi non possono essere oggetto di comunicazione o diffusione (ad esempio mediante la loro pubblicazione anche su blog o su social netoork).