AVVISO URGENTE

Si comunica ai Sigg genitori che, causa mero errore materiale, è stato necessario correggere il MODULO DI AUTORIZZAZIONE USCITA AUTONOMA della scuola secondaria di 1° grado.

Scusandoci per il disagio arrecato si prega di compilare unicamente la versione corretta, disponibile in calce al presente avviso, e di farla consegnare dagli alunni al docente della prima ora lunedì.

(Prof.ssa LUCIA VALENTINI)

Modulo corretto

Uscita autonoma degli alunni della scuola secondaria di 1° grado

In allegato la circolare per le famiglie relativa all'uscita in autonomia degli alunni della scuola secondaria di 1° grado e il modulo da compilare e firmare a cura di entrambi i genitori. La documentazione arriverà a tutte le famiglie anche via email entro mercoledì 11 settembre 2019.

Prot. 3869

Modulo per uscita autonoma

Calendario scolastico 2019-2020

In Emilia-Romagna per il prossimo anno scolastico tutte le istituzioni scolastiche - dalla scuola primaria alla scuola secondaria di primo e secondo grado - inizieranno le lezioni lunedì 16 settembre 2019 e le concluderanno sabato 6 giugno 2020.

Leggi tutto: Calendario scolastico 2019-2020

Accesso al registro elettronico per i genitori degli alunni delle scuole primarie

Si comunica a tutte le famiglie che, a partire dall’anno scolastico in corso, i documenti di valutazione saranno visionabili esclusivamente in modalità telematica sul Registro elettronico Nuvola (https://nuvola.madisoft.it/login), come da disposizioni normative. Entro il 07/01/2019 vi verranno inviate, all’indirizzo email che avete già fornito in segreteria, le credenziali (nome utente e password) per poter accedere al Registro Elettronico. Si invitano quindi tutti i genitori a comunicare tempestivamente qualsiasi cambio di mail e a farsi portavoce con gli altri genitori, comunicando a quelli che ancora non hanno un indirizzo mail personale, ad attrezzarsi al più presto, e a fornire gli estremi alla segreteria appena possibile. Coloro che avessero difficoltà ad accedere al documento di valutazione o che non avessero ricevuto le credenziali via mail, possono rivolgersi alla Sig.ra Maura Santachiara oppure alla Sig.ra Milvia Gaioni presso l’Ufficio di Segreteria, via Novy Jicin 2.

I genitori che utilizzano già il Registro Elettronico Nuvola, perchè hanno figli che frequentano la scuola seconadaria "L. Orsi", potranno accedere con le credenziali di cui sono già in possesso.

Iscrizione a FEDERA

Si comunica ai genitori degli alunni della scuola secodaria di 1° grado "L. Orsi" che è disponibile il manuale per effettuare l'iscrizione a FEDERA, il portale che consente l'accesso controllato a Internet dai locali della scuola.

Circ. 44 - iscrizione FEDERA