Calendario scolastico 2019-2020

In Emilia-Romagna per il prossimo anno scolastico tutte le istituzioni scolastiche - dalla scuola primaria alla scuola secondaria di primo e secondo grado - inizieranno le lezioni lunedì 16 settembre 2019 e le concluderanno sabato 6 giugno 2020.

Leggi tutto: Calendario scolastico 2019-2020

Orari di apertura dell'ufficio di segreteria per i mesi di luglio e agosto 2019

Nei mesi di luglio e agosto l'ufficio di segreteria sarà aperto per il pubblico con le seguenti modalità:

LUGLIO da lunedì a venerdì dalle 7.45 alle 8.15 e dalle 12.30 alle 13.30 . CHIUSO TUTTI I SABATI

AGOSTO: da lunedì a venerdì dalle 7.45 alle 8.15 e dalle 12.30 alle 13.30 . CHIUSO TUTTI I SABATI E LA SETTIMANA DAL 12/08 AL 17/08

Ritiro delle certificazioni delle competenze delle prove CBT (INVALSI)

Si avvisano le famiglie degli alunni delle classi 3° della scuola secondaria di 1° grado che il certificato INVALSI potrà essere ritirato presso l'ufficio di segreteria dell'IC Novellara dal Lunedì al Venerdì dalle ore 7.45 alle 8.15 e dalle 12.30 alle ore 13.30.

Esame di Stato conclusivo del primo ciclo di istruzione: novità

Si comunicano alle famiglie interessate le novità riguardanti le modaliltà di svolgimento dell'esame conclusivo del 1° ciclio di istruzione

Esame 2018-2019

Accesso al registro elettronico per i genitori degli alunni delle scuole primarie

Si comunica a tutte le famiglie che, a partire dall’anno scolastico in corso, i documenti di valutazione saranno visionabili esclusivamente in modalità telematica sul Registro elettronico Nuvola (https://nuvola.madisoft.it/login), come da disposizioni normative. Entro il 07/01/2019 vi verranno inviate, all’indirizzo email che avete già fornito in segreteria, le credenziali (nome utente e password) per poter accedere al Registro Elettronico. Si invitano quindi tutti i genitori a comunicare tempestivamente qualsiasi cambio di mail e a farsi portavoce con gli altri genitori, comunicando a quelli che ancora non hanno un indirizzo mail personale, ad attrezzarsi al più presto, e a fornire gli estremi alla segreteria appena possibile. Coloro che avessero difficoltà ad accedere al documento di valutazione o che non avessero ricevuto le credenziali via mail, possono rivolgersi alla Sig.ra Maura Santachiara oppure alla Sig.ra Milvia Gaioni presso l’Ufficio di Segreteria, via Novy Jicin 2.

I genitori che utilizzano già il Registro Elettronico Nuvola, perchè hanno figli che frequentano la scuola seconadaria "L. Orsi", potranno accedere con le credenziali di cui sono già in possesso.