Team Digitale

Registro Nuvola

Referenti "Registro Nuvola":

Compiti del referente “Registro Nuvola”:

• creazione nuovi account (docenti, alunni) e consegna delle credenziali
  • configurazione docenti sede “Lelio Orsi” (assegnazione classi, discipline e funzione di coordinatore)
  • supporto per eventuali necessità al primo accesso o per smarrimento credenziali
  • configurazioni relative alla valutazione didattica degli alunni nelle varie discipline
  • gestione scrutini nelle sedi
  • gestione per la produzione delle pagelle
  • gestione esame di stato
  • gestione certificazione delle competenze

G Suite

Referenti "G Suite":

Compiti del referente "G Suite":

• inserimento docenti
  • inserimento alunni
  • creazione gruppi docenti ed alunni
  • creazione e gestione delle risorse condivise

FedERa

Referente "FedERa":

Compiti del referente "FedERa":

• gestione delle procedure di creazione account per gli alunni
  • ritiro documentazione necessaria (come da circolare)

Prestito Dispositivi

Referenti "Prestito Dispositivi":

Compito del referente "Prestito Dispositivi":

Gestione del calendario e delle procedure per il prestito dei dispositivi mobili

Primo Supporto Tecnico

Referenti "Primo Supporto Tecnico":

Compiti del referente “Primo Supporto Tecnico”:

• sistemazione dei dispositivi tecnologici che prevedono procedure di risoluzione semplici
  • raccolta delle necessità rispetto agli acquisti
  • gestione delle stampanti
  • raccolta delle necessità rispetto alle problematiche tecniche che necessitano un intervento esterno